home » ambiente » La mappa europea dei morti per il gelo

La mappa europea dei morti per il gelo

8 febbraio 2012versione stampabile

Le Monde pubblica oggi nella sua edizione on line la mappa europea con il numero di persone che sono morte per l’ondata di gelo che ha investito l’Europa.

Il prestigioso quotidiano francese precisa che si tratta, ovviamente, di dati non definitivi e suscettibili di costanti aggiornamenti.

2 Responses to La mappa europea dei morti per il gelo

  1. Marisa Caputi Rispondi

    8 febbraio 2012 at 20:21

    Vi racconto, tra lo sgomento e la rabbia, un piccolo e spero isolato episodio. Questi morti per freddo europei possono anche portare qualcuno, come una giovane signora incontrata all’ufficio postale l’altro giorno, a dire: “le guerre ci sono sempre state (…) e noi abbiamo bisogno del petrolio, non vorremo mica tornare alle candele?” …E alla mia osservazione: “ma per avere questo petrolio muoiono migliaia di civili innocenti, vecchi, bambini….”. E lei, serafica: “non sono mica i nostri a morire in guerra e se non facciamo niente rischiamo di morire di freddo…non ha sentito quanti sono già morti in questi giorni?”. Ad ognuno la propria sensibilità…
    Marisa Caputi

  2. laura Rispondi

    8 febbraio 2012 at 20:40

    finchè le persone non ragionano in modo diverso la gente qui o da altre parte continua a morire

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>