home » esteri » americhe » Il corpo di Bin Laden non sarebbe stato seppellito in mare

Il corpo di Bin Laden non sarebbe stato seppellito in mare

5 marzo 2012versione stampabile

Il capo di Al-Qaeda Osama Bin Laden, ucciso il 2 maggio scorso dalle forze speciali statunitensi in un’operazione ad Abbottabad in Pakistan, non è stato sepolto in mare ma sembra che il suo corpo sia stato portato all’obitorio militare di Dover, è quanto si sostiene in una relazione di lunedì secondo gli analisti di Stratfor resa nota da Wikileaks.

L’agenzia di sicurezza degli Stati Uniti avrebbe smentito le tesi secondo cui il corpo di Bin Laden sarebbe stato lasciato in mare con una cerimonia islamica. Il corpo, si rende noto è stato portato all’obitorio di Dover su un aereo della Cia per poi essere trasferito all’istituto medico delle forze armate americane nel Maryland per gli esami.

In una corrispondenza mail tra George Friedman e Fred Burton si apprendono gli spostamenti del corpo. Alle 13:36 Burton rispondendo ad una mail che per oggetto “Re: cadavere OBL” ha scritto: “Il corpo è legato a Dover, dovrebbe essere qui ora”, contraddicendo la versione ufficiale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>