home » esteri » americhe » Usa, a New York un nuovo accampamento per Occupy Wall Street

Usa, a New York un nuovo accampamento per Occupy Wall Street

19 marzo 2012versione stampabile

La chiamano già ‘la nuova occupazione’. Da due notti una settantina di attivisti del movimento Occupy Wall Street dormono in sacco a pelo, senza tende, in Union Square: storica piazza di Manhattan, due miglia più a nord rispetto a Zuccotti Park.

Sabato, in occasione del sesto anniversario della nascita del movimento (17 settembre 2011), centinaia di manifestanti si erano radunati nella piazzetta alberata di Lower Manhattan da cui erano stati sgomberati a metà novembre.

Dopo una giornata di festosa protesta, appena a sera sono apparse le prime tende, la polizia è intervenuta con la forza, arrestando centinaia di persone. Non sono mancati feriti e momenti di tensione (VIDEO)

Per ora le forze dell’ordine non sembrano avere intenzione di sgomberare il nuovo accampamento in Unione Square. “Unitevi a noi, è tempo di reimpegnarsi, la primavera è arrivata!”, è l’appello lanciato oggi dal sito di Ows.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>