home » cultura » VIDEO/ Project Glass. Saremo sempre connessi con gli occhiali di Google?

VIDEO/ Project Glass. Saremo sempre connessi con gli occhiali di Google?

5 April 2012versione stampabile

 

Un gruppo di ingegneri informatici di Google ha pubblicato un video di presentazione dei nuovi occhiali che ci lascerebbero sempre connessi, fra realtà e virtuale, fra profumi, odori e sensi del reale e le mille informazioni e connessioni social della rete. La novità è che Google ha postato un video dimostrativo, che la stessa compagnia non ha chiarito se essere frutto di una esperienza reale del nuovo prodotto o una specie di rendering. Immagini, comunque, affascinanti e che aprono il dibattito.

Secondo il Washington Post, Google starebbe lavorando su più modelli e non viene nemmeno esclusa la possibilità di arrivare a un prototipo di lenti a contatto.

E adesso il dibattito davvero si apre, sull’invasività della connessione e della rete che dalla portabilità di smartphone o tablet arriverebbe così a un accessorio che lascia libere le mani e che comunque interagisce in maniera nuova con il reale.

Buona notizia, o i fini commerciali saranno ancora una volta dietro l’angolo? Invasione del virtuale nel reale? Spinta all’individualismo ancora più esaltata dalla tecnologia nel nome opposto di creare community?