home » esteri » Israele, iraniani vi amiamo, non vi bombarderemo mai

Israele, iraniani vi amiamo, non vi bombarderemo mai

4 May 2012versione stampabile

Attivisti israeliani e iraniani scenderanno in piazza contro la minaccia di un conflitto fra Tel Aviv e Teheran. La manifestazione, che si terrà domani a Berlino, fa seguito alla campagna pubblicitaria lanciata da grafici israeliani dal titolo: ‘Iraniani vi amiamo, non vi bombarderemo mai‘.
Secondo gli organizzatori dell’iniziativa congiunta, “non c’è ostilità tra le popolazioni iraniana e israeliana, anzi, se vi sono tensioni, queste sono da attribuire ai governi che cercano di distogliere l’attenzione della popolazione dai problemi interni”

Il quotidiano israeliano Maariv ha reso noto che numerosi dimostranti tedeschi si uniranno alla manifestazione denunciando i numerosi accordi di forniture militari intercorsi tra il governo di Berlino e quello di Tel Aviv.
Il 26 Marzo scorso, infatti, il Ministro della difesa israeliano ha firmato, nella capitale tedesca, un contratto per l’acquisto di sei sottomarini militari. Uno di questi è stato consegnato alla marina dello stato ebraico già ieri.